Progetto Impresa IN Accademia con Confindustria Chieti-Pescara

20 Gennaio 2017
Il 13 gennaio 2017, il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, Domenico Melchiorre, ha presentato gli esiti dell'edizione 2016 del progetto Impresa IN Accademia, VI edizione. Il progetto, curato per conto del Dipartimento di Economia Aziendale dal Prof. Francesco De Luca, ha visto la partecipazione di oltre 200 studenti complessivi, di numerose aziende partner e l’organizzazione di 11 laboratori e workshops attivati in Università, in Confindustria e presso le Aziende, per un totale di 60 ore di formazione gratuite.
Il Premio di 1.000 euro offerto da FEDERMANAGER Abruzzo e Molise e l'Associazione CREALAVOROGIOVANI, ancora una volta è stato assegnato ad una studentessa del Dipartimento di Economia Aziendale, Claudia Colantonio, la più giovane dei finalisti, che ha svolto lo stage presso la Dinamic Service srl, sotto la guida di Samantha e Mirko Basilisco.
E' stata presentata, inoltre, l'etichetta ad edizione limitata non commerciale "Aurum Vallis", realizzata per la Cantina Zaccagnini da un altro studente del Dipartimento di Economia Aziendale, Serafino Iallonardi, finalista della sesta edizione di Impresa IN Accademia.
Il Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara, Luigi Di Giosaffatte, ha sottolineato con orgoglio l'alto valore dei progetti presentati dai finalisti della VI edizione di Impresa IN Accademia. Un'edizione in cui ha prevalso il merito, un valore che Confindustria riconosce ai giovani che in un contesto così difficile continuano a studiare ed a credere nel futuro.